Elezioni organi statutari AICI

scadenza
03-10-3020

Elezioni organi statutari AICI

La Fondazione Giuseppe Emanuele e Vera Modigliani si rallegra per l’esito delle elezioni per il rinnovo degli organi statutari in scadenza dell’Aici (Associazione delle Istituzioni di Cultura italiane).

L’assemblea dei soci attivi si è riunita per il voto nella riunione del 24.9.2020, che si è svolta in presenza a Roma presso la sede della Società Geografica Italiana e che è stata seguita anche in collegamento on line su piattaforma Teams. In questa assemblea sono stati iscritti altri cinque istituti culturali : attualmente l’Aici ha raggiunto il numero complessivo di 125 soci.

Formuliamo  i nostri migliori auguri di buon lavoro al Presidente Valdo Spini, rieletto nel mandato per il prossimo triennio e a tutto il Comitato esecutivo che dovrà dare adempimento ai vari ed importanti compiti statutari.

Un cordiale saluto a Valerio Strinati,  neo eletto Segretario Generale dell’Associazione, che prende sulle spalle l’impegno organizzativo  svolto fin qui con passione e professionalità da Vincenzo Morreale che ringraziamo.

Dopo le elezioni il Presidente Valdo Spini ha comunicato all’Assemblea dei soci le prossime scadenze più rilevanti:

- L’evento “Riparti Italia, riparti cultura” che avrà luogo a Milano presso la Fondazione Feltrinelli, il prossimo 5 ottobre, e dove interverranno, tra gli altri , il Commissario europeo per l’economia Paolo Gentiloni ed il Ministro per i beni culturali e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini

- Nell’autunno 2021 sarà organizzata a Cagliari la 6a Conferenza nazionale dell’Aici.

<- News...